Benvenuti in Associazione Betania

Arredo Liturgico

Registrati

Dimenticata la Password?

Non ci sono articoli nel tuo carrello.
Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Banner Left

Chi Siamo

Nel maggio 2004 si è resa necessaria nell’Associazione “Il Pellicano” l'esigenza di separare distintamente l’attività assistenziale da quella commerciale, perciò è stata costituita un nuova Associazione: “BETANIA”; con questo nome abbiamo voluto ricordare la l’amicizia e la serenità della casa di Lazzaro, Marta e Maria dove Gesù andava volentieri, per dare motivazioni forti ai nostri volontari nel servizio gratuito.

L’impegno che abbiamo assunto dal Pellicano era determinato dall’intento di ricuperare quanto non era più utile a qualche famiglia per renderlo disponibile a chi ne avesse bisogno, favorendo così una seria ecologia nel rispetto della buona natura che Dio ci ha dato.

Questa attività si è incrementata, realizzando:

  • - Capannone come “Centro raccolta”, Via Paolazzo 7/C - Tel. 0251 831969 (mobili, elettrodomestici, quadri, libri, stoviglie, giochi un po’ di tutto)
  • - Capannone “Abbigliamento”, Via Castelfranco 87
  • - “Mercatino” (antiquariato e modernariato, arte e curiosità, collezionismo e artigianato; poi Bibbie, icone, monete e santini)


Ora abbiamo ampliato e arricchito la mostra del Mercatino con ARREDO SACRO, una disponibilità molto ampia come si può evidenziare nel nostro sito.

Ovviamente tutta l’attività di Betania non ha “scopo di lucro” perché gestita in ogni settore solo da volontari. Unico intento è di sostenere la Residenza Anziani Il Pellicano nei suoi molteplici impegni (60 ospiti residenti di cui la maggior parte non autosufficienti, ospitalità diurna, mini appartamenti protetti, pacchi viveri a bisognosi, collaborazione con la Caritas Parrocchiale; tutta l’opera si avvale della prestazione di 45 dipendenti e di volontari